Papa Confetti e Cioccolato a “Taste of Excellence” Roma

By 26 maggio 2015Sigep Rimini

ROMA: SUCCESSO PER “TASTE OF EXCELLENCE” L’ECCELLENZA AGROALIMENTARE A KMO

Tra le produzioni di eccellenza presenti alla mostra-mercato anche due realtà imprenditoriali molisane

 di Simonetta D’Onofrio

Roma – “Prodotti, storie, ricette e progetti imprenditoriali”. Una manifestazione interamente dedicata al biologico, al gusto di piatti tipici. Esperti nel campo della produzione agroalimentare si sono incontrati all’evento organizzato dall’azienda romana “Emu”, leader nella vendita per gli arredi da giardino di qualità, con sede a Roma.

Produttori di cioccolata, olio extra vergine e di prodotti della filiera dell’agricoltura a chilometri zero, rigorosamente selezionati, hanno esposto le proprie specialità. Chef internazionali hanno creato piatti d’autore, con elementi che hanno caratterizzato gli showcooking, curati in esclusiva da “Taste of Excellence” , chef internazionali che quotidianamente esportano il “made in Italy” nella cucina.

All’interno degli spazi dell’”EMU” “Tast of Excellence” hanno realizzate diverse ricette gustose e originali, come ad esempio gli spaghetti della casa produttrice “La Tognazza amata”, fondata negli anni settanta dall’attore Ugo Tognazzi, che aveva celebrato la sua passione per la cucina con un progetto avveniristico, che è stato ripreso da alcuni anni dal figlio Gianmarco, esaltati con il gusto della verza rossa o le polpettine alle melanzane, prelibate pietanze che hanno contribuito ad accostare non solo prodotti di qualità, ma anche a far conoscere vini pregiati.

Tra le produzioni di eccellenza presenti alla mostra-mercato anche due realtà imprenditoriali molisane
: l’olio extra vergine della “Cooperativa Colonia Julia Venafrana “ di Venafro e l’azienda “Papa”, con lo stabilimento produttivo di Monteroduni, che realizza confetti e cioccolata di qualità, con un occhio puntato sull’export, sinonimo di eccellenza, che hanno confermato al visitatore l’utilizzo delle materie prime di qualità e i valori della tradizione nelle delizie esposte.
Il prossimo appuntamento nella sede EMU nei pressi del GRA di Roma ci sarà presto, ci dice Marianna Giovannetti, direttrice dello store. Un’altra chance per i prodotti alimentari e ortofrutticoli, vini e bevande, floricoltura, i quali costituiscono tutti insieme uno dei settori che meglio identifica e qualifica il “made in Italy” nel mondo. Un valore economico importante che si traduce in termini economici con valori importanti del PIL nazionale e del fatturato destinato all’export.